Temi: famiglia

Da oggi sono disponibili le consulenze individuali su Lallafly

L’essere genitori è un percorso di vita meraviglioso, ricco di esperienze e bellezze.
Può però anche mettere a seria prova chiunque, perché il nuovo stato di vita porta a trasformazioni interiori talvolta difficili da integrare.

La bella notizia è che chiunque diviene genitore passa attraverso a questi stati di trasformazione costante. Così come i bambini crescono velocemente, allo stesso modo ogni genitore è chiamato a confrontarsi con cambiamenti repentini e con la gestione della famiglia, del nuovo se stesso, del lavoro (sia che ci sia, sia che non ci sia), del cambiamento del corpo e della sessualità che dopo l’arrivo di un bimbo può essere diversa.

Su Lallafly abbiamo messo a disposizione dei per-corsi completi, frutto della sinergia di più professioniste nonché mamme. Accanto a questi ci siamo rese conto che per rendere l’esperienza ancora più completa, era necessario permettere degli incontri più individualizzati, dove ci sei tu con la tua storia di vita e con ciò che stai vivendo nel presente.

Le sessioni individuali sono nate per chi ha voglia e talvolta necessità di mettersi in gioco in prima persona, perché… diciamoci la verità…, ognuno di noi ha una vita unica e speciale e la propria storia di vita fa la differenza nel modo in cui viviamo le esperienze.

Di cosa hai bisogno per la sessione individuale

Tecnicamente l’unica cosa di cui hai bisogno è una connessione internet funzionante o un telefono.
Le sessioni avvengono infatti o attraverso Skype o con il telefono.

Occorre saper trovare un momento dedicato, possibilmente senza bambini, o sapendo che il bambino è con qualcuno. Mi è già successo di fare sessioni anche con i bimbi vicino… è più che comprensibile! ad ogni genitore può succedere di non riuscire a organizzarsi in modo tale da avere un’ora tutta per sé, oppure, sopratutto all’inizio, quando i bimbi sono molto piccoli, la presenza del genitore fa parte del gioco. Però sono sincera… la cosa migliore sarebbe per te riuscire a trovare quello spazio totalmente dedicato.

Con chi parlerai?

Le sessioni individuali sono disponibili con Simona Vanetti, psicologa, formatrice, mamma e una delle co-fondatrici di Lallafly.

“Simona al contrario è Anomis, senza nome, ed è quello spazio di infinita creazione in cui amo ogni tanto andare e condurre le persone per rigenerarsi e dove so essere tutto possibile.

Da piccola disegnavo riccioli e spirali sui libri di psicologia di mio papà, da grande sono divenuta psicologa. La parola psicologia deriva dal greco psyché che significa anima, spirito. Di questi temi da sempre amo occuparmi assieme alle persone che da anni mi scelgono per il loro cammino di consapevolezza.

Ho voluto co-creare LallaFly per sostenere quel legame così unico e speciale che si crea fra genitore e bambino. Per dare spazio alla nascita dolce, all’accoglienza, al contatto corpo a corpo, all’intuito e alle carezze, all’ascolto profondo fertile e generativo che fanno poi da ponte per tutta la vita assieme.”

 

Quanto costa?

Ogni sessione individuale di Simona della durata di un’ora costa 110 euro.
Per Lallafly abbiamo concordato un prezzo di favore ed ogni sessione viene 100 euro.

Se sei già entrata in contatto con noi acquistando uno dei nostri per-corsi, la prima sessione è di 50 euro, le altre successive sono di 100 euro.

Se dopo la prima sessione senti e decidiamo assieme che è proprio il percorso adatto a te, cucito proprio sulle tue esigenze e personalizzato, allora possiamo iniziare con un percorso.

Acquista una sessione individuale

Fa per te se:

  • sei in un momento di vita in cui la visione di una professionista ti può aiutare a fare chiarezza, a comprendere lo stato che stai vivendo e a portare nuova luce
  • vuoi conoscere di più te stesso-a portando maggiore consapevolezza nella tua vita
  • sei uno di quei genitori che ha a cuore se stesso e la propria famiglia e che sa che quando stai bene tu, tutti ne beneficiano alla lunga, bimbi compresi
  • ancora non sei genitore, ti senti comunque fortemente richiamato da questa esperienza e vuoi saperne di più
  • hai acquistato uno dei nostri per-corsi e vuoi approfondire qualche argomento

Non fa per te se:

  • ti aspetti la bacchetta magica che risolve tutto in un battibaleno. Chissà… magari può anche succedere, ma per esperienza possiamo dire che ogni percorso che viene fatto su se stessi richiede tempo e la volontà di mettersi in gioco.
  • ti ha obbligato qualcuno. Le sessioni individuali portano a maggiore consapevolezza e benefici solo se sei tu a scegliere di fare questo tipo di lavoro! Nessun altro lo può decidere al posto tuo.
  • hai timore di sentire dolore emotivo. Certo, nessuno vuole fare qualcosa sapendo che magari proverà un po’ di dolore emotivo tanto più… pagando! Però quando si inizia un lavoro interiore, si va in profondità. E cosa c’è in profondità… lo si vede di volta in volta.

Acquista una sessione individuale

 

07 Febbraio 2019

Seguici

Su